[RISOLTO] File .hushlogin e silent boot
-
Non sapevo bene dove posizionare il topic, ma tutto sommato per quanto mi riguarda si tratta di un problema "grafico".
Di solito mi piace rendere sempre il boot il più "silenzioso" possibile, i log eventualmente li vado a consultare separatamente.
Da quando sto sperimentando con openSUSE MicroOS sul Thinkpad mi sono dovuto arrendere alla verbosità di GRUB non del tutto eliminabile, ma è la prima volta che ho problemi con il file .hushlogin nella home.
Solitamente la sua presenza funziona sempre correttamente come inibitore dei messaggi di login della tty, ma qui sembra essere ignorato dopo il primo riavvio.Sapete se ci sono delle procedura particolari da mettere in atto per mantenerlo sempre con una sorta di alta priorità? Oppure esistono degli approcci alternativi che non conosco?
Grazie. -
Non mi intendo di openSUSE MicroOS e di immutabili in genere. Per cui evito di cercare spiegazioni plausibili sul perché il file $HOME/.hushlogin non vada a sopprimere il messaggio di login (come dovrebbe).
Puoi vedere se, nel tuo caso, funziona andare alla fonte...ossia il file /etc/motd .
È proprio il contenuto di questo file ciò che gli utenti poi vedono al login. Quindi basterebbe averlo vuoto...
Nel caso di messaggi anche pre-login, il file responsabile dovrebbe essere /etc/issue .Non mi viene nient'altro in mente...
-
Sembra che il file lo ripristini automaticamente, nonostante la cartella /etc non faccia parte della zona immutabile del file system, ma il contenuto mostrato è chiaramente quello del file issue. In ogni caso ho quindi trovato la fonte del problema, grazie!