[RISOLTO] Sincronizzazione Podcast
-
Sto cercando di risolvere la questione podcast e cioè sui 2 smartphone e su linux. Ho Cpod su linux e antennapod sui telefoni e sorge il problema della sincronizzazione. Gpodder.net non funziona (sempre server error) e gpodder sync su nextcloud non ho ben capito come funziona, ho un account su Nextcloud (Tab Digital) ma non sono riuscito ad installare gpodder sync e mi sembra di aver capito che lo si può installare solo su un server casalingo ma non sono sicuro.
Per aggirare il problema mi sono iscritto a spotify credendo che poi ascoltando con app tipo SpotiFlyer e Spotube (su F-droid) avrei avuto tutto sotto controllo appoggiandomi ad un unica fonte ma non funzionano bene e l'app ufficiale non la installo. Qualcuno sa come sincronizzare i podcast su più piattaforme? Come gestite i podcast su più dispositivi? -
Non mi sono mai posto il problema in quanto ormai uso solo AntennaPod per i podcast sullo smartphone, ma stavo vedendo che per la sincronizzazione consiglia proprio i servizi che hai citato tu.
Gpodder.net in teoria dovrebbe funzionare e se ti danno la possibilità di installare le applicazioni sulla tua instanza Nextcloud (a meno che la scelta non sia limitata solo ad alcune specifiche) è esattamente come avere un self-hosting.In alternativa potresti usare il feed rss su un lettore che si sincronizza, anche quello di Nextcloud, perdendo feature avanzate come lo stato di riproduzione.
-
@DajeLinux Grazie! Ho fatto richiesta per una nuova istanza di Nextcloud, se me l'accordano vedo se supporta l'installazione dell'app gpodder sync.
-
Finalmente la registrazione a gpodder.net ha funzionato, ho inserito i dati nei 2 telefoni con Antennapod e in Cpod sul desktop, funziona tutto a meraviglia!
-
@Tatti Benissimo così!