[RISOLTO] Workspace vuoto su Sway/Hyprland
-
Ciao! Anni fa riuscii a fare qualcosa del genere su i3 (non ricordo come), ma ora non riesco a trovare informazioni per i compositor tiling citati nel titolo: avere sempre uno spazio di lavoro attivo (nel mio caso lo 0) senza nessuna applicazione, ma con lo sfondo del desktop visibile.
Qualche idea in merito? Mi verrebbe in mente qualcosa tipo lanciare un'applicazione completamente trasparente, ma vorrei una soluzione un po' più pulita se possibile. -
Ciao! Mi sono posto la stessa domanda tempo fa, quando iniziai ad usare Hyprland con Waybar. Volevo semplicemente vedere tutti gli workspace su Waybar, anche quelli vuoti.
Non ho mai appronfondito o cercato altre soluzioni, se non questa:[...] exec-once = $TERMINAL --class=ws1 & $TERMINAL --class=ws2 [...] windowrule = workspace 1, ws1 windowrule = workspace 2, ws2 windowrule = noblur, ws1|ws2 windowrule = nofocus, ws1|ws2 windowrule = opacity 0.0, ws1|ws2 windowrule = noborder, ws1|ws2
Qui fatto per avere due workspace vuoti, ma ne puoi fare quanti ne vuoi.
-
@clarintux Interessante, ora provo e ti faccio sapere!
-
Perfetto, ho qualche problema con il nome degli workspace (vorrei usare 0 al posto di 10, ma sembra che nwg-panel non lo digerisca, dovrò tornare a waybar anche io!), ma funzionalmente è ineccepibile! Grazie.