Ciao da Rik Man 😄
-
Ciao a tutta la community!
Qualcuno di voi mi conoscerà per il mio canale YouTube; qualcun altro non mi avrà mai sentito nominare e, proprio per questi ultimi, mi presento: mi chiamo Riccardo Arreghini, in "arte" Rik Man.
Ho diverse passioni, tra cui, come molti di voi qui, l'informatica. Non mi definisco un esperto di Linux, però mi appassiona molto e negli anni (ho iniziato ad usare Linux nel 2018) ho accumulato conoscenze.Attualmente, ahimè, sono costretto ad usare Windows perché Linux sul mio computer portatile ha problemi di compatibilità con alcune periferiche hardware (scroll con touchpad troppo veloce, wifi non stabile, sospensione alla chiusura del coperchio che funziona il 50% delle volte, computer che esce dalla modalità sospensione senza rientrarci nonostante il coperchio sia chiuso...), quindi preferisco aspettare che la situazione si stabilisca un po'. Ma, fino a giugno 2023, ho usato Arch Linux, che è la distribuzione che uso come sistema operativo principale dal 2019.
Non sono qui per farmi pubblicità, ma per dare una valore aggiunto alla community, condividendo ciò che ho imparato negli anni.
Ricordate solo che, vivendo in Messico, abbiamo un fuso orario di 8 ore: quando per voi è mezzogiorno, per me sono le 4 di mattina. Sto scrivendo questo post alle 17.45, quindi per voi sono le 01.45. Quindi, se non rispondo subito o rispondo ad orari "strani", è proprio per questoColgo anche l'occasione per complimentarmi con Clarintux per la bella iniziativa. Normalmente, forum come questo sono in lingua inglese, quindi credo sia un'ottima idea per "aggregare" la community di utenti italiani.
Grazie per l'accoglienza, vi auguro una buona giornata
-
Ciao Riccardo!
Bello vederti qui e pronto a contribuire alla community!Al tuo computer portatile proverei a fare un esorcismo.
Penso che tutto il possibile l'avrai già tentato...
Dai! Ti auguro che questi problemi si possano risolvere a breve!Ti ringrazio per i complimenti! Anche secondo me un luogo del genere, generico (non specializzato su una distro in particolare) e completamente in italiano, ci voleva!
P.S.: Siamo una piccola, neonata community, ma gli italiani residenti all'estero sono già ben rappresentati.
-
Benvenuto Riccardo! Grazie per il tuo prezioso contributo.
Quindi adesso sei proprio stabilmente in Messico? -
@clarintux sì ahahaha, penso che i problemi di compatibilità siano dati dal fatto che il portatile sia relativamente nuovo, comprato un anno fa.
Purtroppo ho provato molto, ma anche le soluzioni che nel momento sembravano più promettenti, alla fine non hanno funzionato... però sono sicuro che con il tempo la situazione miglioreràGrazie di tutto!
-
@DajeLinux Grazie!
Sì, ho deciso di rimanere qui, anche se non ho ancora un luogo in cui vivo in stabilmente.
Per il momento mi trovo nella zona di Merida, nello Yucatan, e devo dire che mi sta piacendo, quindi credo che rimarrò qui -
Ciao Rik Man, è bellissimo vederti qui, ti seguo sempre per i tuoi video originali ricercati e molto tecnici. Tantissimi complimenti!!
-
@Tatti Grazie mille!