[Gaming] A cosa giocate?
-
SE giocate, mi riferisco a titoli nativi per il nostro SO! Rispetto a quando iniziai ad usare Linux il panorama si è riempito notevolemente di titoli compatibili nativamente, di seguito i titoli a cui gioco;
Valheim, un survival ad ambientazione vichinga molto carino
Kerbal Space Program, un simulatore di volo spaziale dove tu progetti i razzi ed aerei ( e schianti piccoli omini verdi ) molto ben strutturato e con un simulatore di fisica pazzesco
e ogni tanto anche Unturned, questo gioco merita una menzione d'onore perchè l'ha fatto un ragazzo di soli 16 ani del Canada, all'epoca comprai la membership gold solo per sapere che avrebbe avuto qualcosina ^^
E voi a cosa giocate?
-
@stcr Purtoppo da anni non ho più tempo per il gaming, e su Linux non mi sono ancora messo a provare Steam, Proton ecc (oltre a non avere l'hardware adeguato).
Però durante in passato ho giocato parecchio e, se non ti dispiace, posso fare un po' una panoramica dei miei gusti videoludici in generale.A parte un periodo con The Sims e qualche gestionale leggero, tendenzialmente mi piacciono gli action in terza persona, meglio se stealth o comunque dove si combatte poco.
Ho amato i primi tre Splinter Cell, alcune riedizioni di Ubisoft di Prince of Persia e diversi giochi di Quantic Dream.Menzione a parte per Nintendo. Nonostante non aprezzi alcune saghe importanti come Pokemon o Zelda, mi sono gustato vari titoli di Mario, Luigi, Donkey Kong e Mario Kart.
La mia ultima console fu una switch nei suoi primi anni di commercializzazione.Infine per il "retrogaming" ho solo vaghi ricordi di Commander Keen; fantastico.
-
Io non gioco, sono un appassionato di scopone scientifico e lo gioco online nei vari siti... quindi serve solo un browser.