Forum in fase "beta"

Vai al sito di Tutto su Linux Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Icona di Tutto su Linux con diversi loghi

Forum di Tutto su Linux

1. Home
  2. Discussioni generiche sull'informatica
  3. [Gaming] A cosa giocate?

[Gaming] A cosa giocate?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Discussioni generiche sull'informatica
3 Post 3 Autori 39 Visualizzazioni 3 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • stcrS Non in linea
    stcrS Non in linea
    stcr
    scritto su ultima modifica di

SE giocate, mi riferisco a titoli nativi per il nostro SO! Rispetto a quando iniziai ad usare Linux il panorama si è riempito notevolemente di titoli compatibili nativamente, di seguito i titoli a cui gioco;

Valheim, un survival ad ambientazione vichinga molto carino

Kerbal Space Program, un simulatore di volo spaziale dove tu progetti i razzi ed aerei ( e schianti piccoli omini verdi ) molto ben strutturato e con un simulatore di fisica pazzesco

e ogni tanto anche Unturned, questo gioco merita una menzione d'onore perchè l'ha fatto un ragazzo di soli 16 ani del Canada, all'epoca comprai la membership gold solo per sapere che avrebbe avuto qualcosina ^^

E voi a cosa giocate?

Box
    CPU: AMD Ryzen 7 2700X
    RAM: Corsair Vengeance 16 GB (2x8GB) 3200 MHz
    MOBO: AX370-Gaming K5 Aorus
    GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060
    HD: sigh

D 1 Risposta Ultima Risposta
    • stcrS stcr

SE giocate, mi riferisco a titoli nativi per il nostro SO! Rispetto a quando iniziai ad usare Linux il panorama si è riempito notevolemente di titoli compatibili nativamente, di seguito i titoli a cui gioco;

Valheim, un survival ad ambientazione vichinga molto carino

Kerbal Space Program, un simulatore di volo spaziale dove tu progetti i razzi ed aerei ( e schianti piccoli omini verdi ) molto ben strutturato e con un simulatore di fisica pazzesco

e ogni tanto anche Unturned, questo gioco merita una menzione d'onore perchè l'ha fatto un ragazzo di soli 16 ani del Canada, all'epoca comprai la membership gold solo per sapere che avrebbe avuto qualcosina ^^

E voi a cosa giocate?

D Non in linea
      D Non in linea
      DajeLinux
      Moderatore globale

@stcr Purtoppo da anni non ho più tempo per il gaming, e su Linux non mi sono ancora messo a provare Steam, Proton ecc (oltre a non avere l'hardware adeguato).
      Però durante in passato ho giocato parecchio e, se non ti dispiace, posso fare un po' una panoramica dei miei gusti videoludici in generale.

A parte un periodo con The Sims e qualche gestionale leggero, tendenzialmente mi piacciono gli action in terza persona, meglio se stealth o comunque dove si combatte poco.
      Ho amato i primi tre Splinter Cell, alcune riedizioni di Ubisoft di Prince of Persia e diversi giochi di Quantic Dream.

Menzione a parte per Nintendo. Nonostante non aprezzi alcune saghe importanti come Pokemon o Zelda, mi sono gustato vari titoli di Mario, Luigi, Donkey Kong e Mario Kart.
      La mia ultima console fu una switch nei suoi primi anni di commercializzazione.

Infine per il "retrogaming" ho solo vaghi ricordi di Commander Keen; fantastico.

1 Risposta Ultima Risposta
      • TattiT Non in linea
        TattiT Non in linea
        Tatti

Io non gioco, sono un appassionato di scopone scientifico e lo gioco online nei vari siti... quindi serve solo un browser.

1 Risposta Ultima Risposta
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
        • Primo post
          Ultimo post
        0
        • Categorie
        • Recenti
        • Tag
        • Popolare
        • Utenti
        • Gruppi